Background Image

Aiace Torino | Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai

Mexico! Un cinema alla riscossa

Mexico.jpg

Lunedì 15 e martedì 16 maggio ore 20:00 // Fratelli Marx

Mexico! Un cinema alla riscossa (regia di Michele Rho).

Proiezione speciale lunedì 15 e martedì 16 maggio ore 20:00 al cinema Fratelli Marx, Corso Belgio 53.

L'iniziativa è organizzata da AIACE Torino ed è uno dei molti appuntamenti che l'Associazione organizza per aumentare la diffusione della cultura cinematografica in città. Non solo incontri esclusivi per i tesserati, ma anche incontri aperti a tutti ai quali i tesserati possono accedere usufruendo dello sconto.

Il cinema Mexico è una delle ultime sale mono-schermo rimaste nella città di Milano.  Un cinema che lotta ogni giorno per il suo diritto di esistere, un esempio di come sia ancora possibile andare al cinema sognando il cinema. Il Mexico combatte costantemente con la chiusura e respingendo offerte di chi vorrebbe comprarlo e trasformarlo in un altro show-room. La storia del cinema Mexico è legata al suo gestore Antonio Sancassani che gestisce maniacalmente ogni aspetto del cinema, dalla programmazzione alle presentazioni. Grazie alla sua tenacia è riuscito a dare un'identita a questo cinema, rendendolo un punto di riferimento.

"Se amate il cinema dovreste proprio vederlo" La Repubblica

SINOSSI

Il Cinema Mexico è una delle ultime sale mono-schermo rimaste a Milano, la sua storia è legata indissolubilmente alla figura di Antonio Sancassani che da trent'anni la gestisce in modo indipendente e libero curandone maniacalmente ogni singolo aspetto. I 33 anni del Rocky Horror Picture Show e i due straordinari anni di "Il vento fa il suo giro" sono alcuni dei successi che hanno reso la sala un punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di cienema di qualità.