Background Image

Aiace Torino | Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai

Carta bianca a... Marco Peano

peanoMercoledì 15 febbraio alle ore 21 al Cinema Massimo di Torino lo scrittore torinese Marco Peano presenterà il film SHINING di Stanley Kubrick (1980). 


L’ingresso sarà gratuito per i tesserati 2017 e prima del film sarà possibile associarsi per l’anno 2017 al prezzo lancio di 9 euro (anziché 12 euro).

Il film:
Il grande maestro Kubrick fa un tuffo (in perfetto stile) in pieno horror. Jack Nicholson, scrittore in crisi, per ritrovare l'ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un hotel sulle Montagne Rocciose. Ci va con la famiglia (moglie e bambino di sette anni). Ma il posto è tutt'altro che allegro. Non c'è anima viva e l'albergo fu teatro (dieci anni prima) di una tragedia: un uomo sterminò la propria famiglia e si suicidò. Lo scrittore sembra subire il fascino malefico del luogo. Al punto da immedesimarsi nel vecchio massacratore e cercare di ripeterne le gesta ai danni della sua famiglia. Ma non ha fatto i conti con il figlioletto fornito di poteri paranormali.

 

#KeepOnMovie!

Carta bianca a... Giorgio Li Calzi

licalzi

Lunedì 6 febbraio alle ore 21 sarà ospite al Cinema Classico (Piazza Vittorio 5, Torino) il trombettista e compositore torinese Giorgio Li Calzi il quale presenterà il film Nosferatu, il principe della notte di Werner Herzog (1978).

L’ingresso è gratuito e riservato ai soci 2017. Prima del film sarà possibile tesserarsi per l’anno 2017 al prezzo lancio di 9 euro (anziché 12 euro).

Leggi tutto

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle attività di Aiace Torino? Iscriviti alla Newsletter:
Please wait

Contatti

t 011 538962
f 011 542691
aiacetorino@aiacetorino.it
segreteria@aiacetorino.it

Sede

Galleria Subalpina 30, Torino

lunedì – giovedì ore 15:30 – 18:00
venerdì ore 13:00 - 17:00