Background Image

Aiace Torino | Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai

Romeo and Juliet al cinema

Romeo e Giulietta

William Shakespeare arriva al Cinema Due Giardini, Eliseo e Romano il 29 e 30 novembre 2016.

L’evento al cinema, in lingua originale con sottotitoli in italiano, è previsto per il 29 e il 30 novembre, quando Branagh e il suo team creativo presenteranno una moderna e appassionata versione di Romeo e Giulietta e della faida di lunga data tra i Montecchi e i Capuleti, che porterà a conseguenze devastanti per i due giovani amanti. Kenneth Branagh co-dirige con Rob Ashford, ricongiungendo le stelle di Cenerentola, Richard Madden e Lily James, nei panni di Romeo e Giulietta. Sir Derek Jacobi interpreterà Mercuzio e Meera Syal sarà invece invece la balia.

Sir Kenneth Charles Branagh attore, regista e sceneggiatore è nato a Belfast nel 1960 e ama Shakespeare sin da quando era ragazzo. È stato candidato a 5 Premi Oscar e si è aggiudicato numerosi premi internazionali. Nel 1988 ha diretto ed interpretato il film Enrico V, che gli è valso una candidatura all’Oscar per la miglior regia e il miglior attore protagonista. Nel 1991 ha diretto Il canto del cigno, ricevendo la candidatura all’Oscar per il miglior cortometraggio. Successivamente ha diretto e interpretato Frankenstein di Mary Shelley e Hamlet con cui ha ottenuto la quarta candidatura ai Premi Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Ha ricevuto una quinta candidatura per la statuetta come miglior attore non protagonista per il film Marilyn.

La stagione della Kenneth Branagh Theatre Company è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital con i media partner Sky Arte HD, MYmovies.it e con il sostegno del British Council.

Consulta la programmazione dei cinema a Torino QUI

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle attività di Aiace Torino? Iscriviti alla Newsletter:
Please wait

Contatti

t 011 538962
f 011 542691
aiacetorino@aiacetorino.it
segreteria@aiacetorino.it

Sede

Galleria Subalpina 30, Torino

lunedì – giovedì ore 15:30 – 18:00
venerdì ore 13:00 - 17:00