Background Image

Aiace Torino | Associazione Italiana Amici del Cinema d'Essai

Laika di Ascanio Celestini al Garybaldi

L’inaugurazione è con un grande nome del teatro italiano, Ascanio Celestini. Sarà lui con il suo Laika ad aprire sabato 5 novembre alle 21.30 la stagione 2016-2017 del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese intitolata quest’anno Scena Madre con diciotto titoli tra spettacoli, conferenze-spettacolo, cene-spettacolo e monologhi.

Laika di e con Ascanio Celestini e Gianluca Casadei alla fisarmonica, voce fuori campo di Alba Rohrwacher, per una produzione Fabbrica srl

Un Gesù improbabile si confronta coi propri dubbi e le proprie paure. Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c‟è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla e gli ha messo accanto uno dei dodici apostoli come sostegno. Il vero nome di Pietro è Simone.

Nell’appartamento questo Cristo contemporaneo non vuole che entri nessun altro, ma è interessato a ciò che accade fuori. Soprattutto vuole sapere del barbone, non per salvarlo dalla sua povertà, ma per fargliela vivere allegramente.

 

Info e prenotazioni:

Teatro civico Garybaldi

via partigiani 4, Settimo Torinose (To)

Santibriganti Teatro 011/643038 e Teatro civico Garybaldi 011/8028501

Biglietto intero € 12,00 - ridotto soci AIACE € 10,00

Newsletter

Vuoi essere aggiornato sulle attività di Aiace Torino? Iscriviti alla Newsletter:
Please wait

Contatti

t 011 538962
f 011 542691
aiacetorino@aiacetorino.it
segreteria@aiacetorino.it

Sede

Galleria Subalpina 30, Torino

lunedì – giovedì ore 15:30 – 18:00
venerdì ore 13:00 - 17:00