Portofranco SummerNight 2020 è la decima edizione della rassegna cinematografica che riproduce il format di PortoFranco – la rassegna permanente di cinema invisibile del CineTeatro Baretti. È organizzata dall’Associazione Baretti, in collaborazione con l’ Agenzia per lo Sviluppo di San Salvario ONLUS, con il patrocinio della Circoscrizione 8.

 

La rassegna intende offrire ai cittadini e al quartiere una proposta culturale di valore ed animare, attraverso il cinema, le sere d’estate di San Salvario dando nel contempo un segnale forte sulla volontà di noi esercenti e di tutto il reparto culturale della grande volontà di ripartire dopo il lockdown.

 

La contingenza sanitaria che stiamo vivendo e il conseguente stato di crisi emergenziale ci ha portato a rivedere e ripensare la rassegna così come siamo stati abituati a vivere fino ad oggi.
Per prima cosa abbiamo rimodulato la durata della rassegna. Un tempo pensata per il solo mese di luglio, quest’anno – soprattutto in considerazione del fatto che saranno in molti a non potersi spostare dalla città per vari motivi – abbiamo pensato di proporla dal 7 luglio al 17 settembre, con due appuntamenti settimanali, il martedì e giovedì alle ore 21.30.

 

Di particolare importanza è la collocazione della sede della rassegna: la Casa del Quartiere di San Salvario. Luogo di aggregazione e crocevia di iniziative e proposte culturali, la Casa, e in modo specifico il suo cortile, sono un’ubicazione ideale per proporre proiezioni all’aperto. Il cortile permette un distanziamento adeguato tra le persone, con arrivo ed uscita diversificata per evitare assembramenti. La vendita dei biglietti avverrà online appoggiandosi al sistema di cassa già in uso dal CineTeatro Baretti.

 

Per non recare disturbo al vicinato la rassegna sarà in versione SILENT MOVIE, ovvero con l’ausilio di cuffie wireless, con cui sarà possibile fruire al meglio la visione e del film senza alcun disturbo esterno. Per tutelare il pubblico ogni cuffia verrà sanificata prima dell’utilizzo con appositi prodotti disinfettanti a base alcolica. Verranno inoltre forniti appositi dispositivi di protezione individuale (copri cuffie) usa e getta.

Il pubblico dovrà arrivare con indossata la mascherina personale e potrà toglierla solo quando sarà seduto al posto.

La serata del 28 luglio è realizzata in collaborazione con Aiace e i soci entrano gratuitamente fino a esaurimento dei posti disponibili.

QUI PER PROGRAMMA COMPLETO E ACQUISTO BIGLIETTI