Tutto passa tranne il passato / Everything Passes Except the Past
Fino al 18 ottobre 2020

Artiste in mostra: Bianca Baldi, Alessandra Ferrini, Grace Ndiritu e Troubled Archives.

Berlinde De Bruyckere, Aletheia, on-vergeten
Fino al 18 ottobre 2020

Maggiori informazioni

Orari: giovedì dalle 20 alle 23 (ingresso gratuito), da venerdì a domenica dalle 12 alle 19

Sabato 26 e domenica 27 settembre la Fondazione aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio garantendo l’ingresso ridotto per tutti

MOSTRE FUTURE

Il 3 ottobre a Palazzo Re Rebaudengo (Piazza Roma 1, Guarene – CN), dalle 14 alle 18.30, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo inaugura due mostre:

Waves Between Us (Onde tra di noi), a cura di Alison Karasyk, Camille Regli, Katie Simpson.
Artiste e artisti: ALMARE, Bea Bonafini, Benni Bosetto, Binta Diaw, Femminote, Marco Giordano, Raffaela Naldi Rossano, Nuvola Ravera, Real Madrid, Elisa Strinna.
Mostra conclusiva della 14esima edizione del Young Curators Residency Programme, coordinato da Lucrezia Calabrò Visconti.
Maggiori informazioni

Tarek Lakhrissi. This Doesn’t Belong to Me, a cura di Bernardo Follini

In occasione dell’ottavo anno di collaborazione con ENSBA Lyon – École Nationale Supérieure des Beaux-Arts, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ospita la prima mostra personale in Italia di Tarek Lakhrissi, artista partecipante al Post-Diplome 2020 promosso dall’ENSBA.
Maggiori informazioni

Palazzo Re Rebaudengo, Piazza Roma 1, Guarene

Inaugurazione 3 ottobre, dalle 14 alle 18.30
Per prenotare la visita: https://fsrr.org/prenota-visita/ o mandare una mail a biglietteria@fsrr.org specificando l’orario di arrivo

Mostra, laboratori e presentazione del volume Transizioni
RASSEGNA SINGOLARE E PLURALE 2020/2021
Un progetto di Città di Torino e Opera Barolo

a cura di Artenne e Forme in bilico
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – area bookshop

Fino al 27 settembre 2020

L’IDENTITÀ E IL SUO DOPPIO
SIMONE SANDRETTI ALIAS ADOLFO AMATEIS, MAYA QUATTROPANI E ERNESTO LEVEQUE
A cura di Tea Taramino e Alessia Panfili in collaborazione con Annamaria Cilento e Elena Stradiotto
Ingresso gratuito alla mostra

Mostra, laboratori e presentazione del volume TRANSIZIONI, Prinp Editoria D’arte

L’area bookshop della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo accoglie i lavori di Simone Sandretti, alias Adolfo Amateis e di Maya Quattropani e Ernesto Leveque, una selezione di autori dalla rassegna Singolare e Plurale 2018/2019, progetto di Città di Torino e Opera Barolo. Con l’occasione sarà presentato il volume Transizioni, che raccoglie questi lavori insieme alle mostre Visioni fra cielo e terra: Giorgio Barbero & C. (Palazzo Barolo, 2018) e l’itinerante (Im)permeabili, (Palazzo Barolo, Housing Giulia, Gliacrobati, 2018 e StudioDieci di Vercelli, 2019).

Questa mostra-evento nasce come struttura aperta alla visione e all’esperienza, essendo concepita insieme ai laboratori per i diversi pubblici, a cura del Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, e in generale intorno all’idea dell’incontro con alcuni protagonisti del fertile vai e vieni tra arte mainstream e arte irregolare. Sono tappe di un percorso che si propone di offrire spunti di riflessione sulla trasformazione della psichiatria e dei servizi sociali indagandone le connessioni con l’arte contemporanea attraverso una rilettura critica, di potenti e differenti visioni artistiche, integrata da autorevoli contributi provenienti da diverse prospettive disciplinari ed esperienziali.

Maggiori informazioni e appuntamenti

DOMENICA AL MUSEO PER FAMIGLIE
Uno, nessuno, centomila
27 settembre, dalle 16 alle 18. Gratuito

La mostra “L’identità e il suo doppio” (area bookshop) è un piccolo universo pieno di oggetti comuni, “scovati” da Maya Quattropani, Ernesto Leveque e Simone Sandretti passeggiando in città e poi trasformati in opere, schedati, messi in posa. Durante l’attività esploreremo il museo e il giardino anche noi come gli artisti in una speciale caccia al tesoro, un invito a guardarsi intorno e riconoscere la meraviglia che si nasconde in ciascun oggetto.
Per informazioni e prenotazioni: dip.educativo@fsrr.org o biglietteria@fsrr.org

LET’S TALK. PERCORSI DI VISITA IN MOSTRA

Le mediatrici culturali d’arte della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo propongono una serie di appuntamenti aperti a tutti, pensati per piccoli gruppi di visitatori. Sarà possibile visitare insieme lo spazio espositivo, approfondire i temi delle mostre in corso e la ricerca degli artisti, condividendo un’esperienza caratterizzata dal consueto approccio dialogato della mediazione.
La mediazione culturale d’arte è la forma scelta dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo per istituire in mostra, quotidianamente, una relazione attiva con i pubblici degli adulti. Introdotta nel 2002, realizza una delle missioni principali della Fondazione, quella cioè di avvicinare il pubblico all’arte contemporanea, attraverso una modalità personale e discorsiva.

La partecipazione è gratuita con il biglietto d’ingresso alle mostre, la prenotazione obbligatoria al numero 011 3797631 oppure scrivendo a biglietteria@fsrr.org.

Calendario:
sabato 26 settembre 2020
domenica 11 ottobre 2020

Gli incontri iniziano alle ore 16.00