Mostre in corso

Martine Syms: Neural Swamp
A cura di Irene Calderoni e Amanda Sroka
Fino al 30 marzo
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane, 16 Torino
Giovedì: 20-23 (ingresso gratuito)
Da venerdì a domenica: 12-19

Safe House
Artistə: Sharon Hayes, Ho Tzu Nyen, Arthur Jafa, Sandra Mujinga, Muna Mussie,
Samson Young, Tobias Zielony
A cura di Irene Calderoni e Bernardo Follini
Fino al 27 febbraio
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane, 16 Torino
Giovedì: 20-23 (ingresso gratuito)
Da venerdì a domenica: 12-19

Stretching the Body
Artistə: Giulia Andreani, Louise Bonnet, Jaclyn Conley, Celeste Dupuy-Spencer, Jana Euler, Mernet Larsen, Wangari Mathenge, Jill Mulleady, Christina Quarles, Avery Singer, Anj Smith, Ambera Wellmann, Rose Wylie
Fino al 27 febbraio
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane, 16 Torino
Giovedì: 20-23 (ingresso gratuito)
Da venerdì a domenica: 12-19

Informazioni sulle mostre in corso

Parco d’arte Sandretto Re Rebaudengo
Artistə: Ludovica Carbotta, Manuele Cerutti, Carsten Höller, Mark Handforth, Marguerite Humeau, Paul Kneale, Wilhelm Mundt
Collina di San Licerio, Viale Bouillargues 34, Guarene
Tutti i giorni dalle 8 alle 22, ingresso gratuito
Parco d’arte


Io Manifesto / Domenica al Museo per Famiglie
23 gennaio, dalle 16.30-18.30

Un pomeriggio speciale da passare in famiglia al museo: tra le pagine illustrate del libro “Gli altri”, edito da Topipittori, e le opere delle mostre Safe House e Stretching the Body troveremo l’ispirazione per realizzare un manifesto collettivo. Ogni bambinə disegnerà se stessə, una piccola collezione di identità, figure e corpi tutti diversi, da ritagliare e incollare sul telaio serigrafico. Il nostro manifesto sarà stampato a mano su grandi fogli, come un dono prezioso da portare con sé.

Età consigliata: dai 4 ai 12 anni
Orario: 16.30-18.30
Costo: 5 euro per ogni bambinə partecipante.
Gratuito per genitori e accompagnatorə, fino a un massimo di due persone.

Prenotazioni: Il laboratorio è a numero chiuso con prenotazione obbligatoria. Dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00: 011-3797631, dip.educativo@fsrr.org Il sabato e la domenica, dalle 12.00 alle 19.00: 011-3797624, biglietteria@fsrr.org

Per accedere agli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è obbligatorio indossare la mascherina e esibire il Green Pass Rafforzato. La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo è sottoposta a pulizia e sanificazione costanti.


SEDICESIMA EDIZIONE DEL YOUNG CURATORS RESIDENCY PROGRAMME TORINO

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo annuncia le curatrici selezionate per la sedicesima edizione del Young Curators Residency Programme Torino (febbraio – maggio 2022): Sukanya Baskar (India), Shaelyn Hanes (Stati Uniti), Eunice Tsang (Hong Kong). Il coordinatore e tutor della sedicesima edizione è Michele Bertolino.

Maggiori informazioni


Let’s Read
Percorsi di visita e di lettura in mostra

3 febbraio 2022 | h. 18.00-19.30

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo | via Modane 16, TorinoLet’s Read è un ciclo di incontri che la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ha ideato con le Biblioteche civiche torinesi, da anni impegnate nella promozione e diffusione dei gruppi di lettura, contribuendo al principio di cittadinanza culturale e di partecipazione attiva alla vita pubblica della città. Guidati da Cristina Fanelli bibliotecaria della Biblioteca civica centrale e da una mediatrice culturale d’arte della Fondazione, i gruppi di lettura affronteranno i temi legati alle mostre e alle ricerche dellə artistə, attraverso percorsi di visita e di lettura negli spazi del museo.

Let’s Read

È un ciclo di incontri per gruppi di lettura costituiti da giovani tra i 15 e i 29 anni, ma aperti a tutti. Nello spazio della mostra, in mezzo e accanto alle opere dellə artistə, Let’s Read propone un percorso di condivisione di pagine di letteratura e arte, un’occasione per pensare collettivamente, per discutere ed esprimere idee ed emozioni utilizzando i diversi strumenti e linguaggi della contemporaneità.
Per partecipare è necessario prenotare inviando una mail a biglietteria@fsrr.org con oggetto “Let’s Read”. Nel corpo della mail occorre specificare i dati di tutte le persone per cui si sta effettuando la prenotazione.