All’insegna dello slogan-invito “Ci vediamo al cinema!”, per festeggiare la nuova Tessera AIACE Torino proporrà, a partire da questa settimana, diverse iniziative che coinvolgeranno progressivamente, attraverso una serie di anteprime con cadenza variabile, i cinema aderenti al proprio circuito delle Sale di Qualità per il 2016.
All’insegna dello slogan-invito “Ci vediamo al cinema!”, per festeggiare la nuova Tessera AIACE Torino proporrà, a partire da questa settimana, diverse iniziative che coinvolgeranno progressivamente, attraverso una serie di anteprime con cadenza variabile, i cinema aderenti al proprio circuito delle Sale di Qualità per il 2016.
L’appuntamento inaugurale è per mercoledì 11 novembre (ore 21:15) al Cinema Due Giardini (via Monfalcone 62, Torino) con l’anteprima di MISS JULIE, il nuovo lavoro di Liv Ulmann.
La proiezione del film (presentato in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2014, in uscita nelle sale il 19 novembre) è organizzata in collaborazione con Slowcinema.
Vai alla scheda del film Miss Julie
I futuri appuntamenti saranno i seguenti:
Martedì 17 novembre ore 19.00 | Cinema Centrale (via Carlo Alberto 27, Torino)
LA DANZA DELLA REALTÀ di Alejandro Jodorowsky
uscita in sala a gennaio
Lunedì 30 novembre ore 21.30 | Cinema Fratelli Marx (corso Belgio 53, Torino)
11 DONNE A PARIGI di Audrey Dana
uscita in sala il 3 dicembre
Mercoledì 2 dicembre ore 20.30 | Cinema Classico (piazza Vittorio Veneto 5, Torino)
LA ISLA MINIMA di Alberto Rodríguez
uscita in sala il 3 dicembre
Lunedì 14 dicembre ore 21.15 | Cinema Fratelli Marx (corso Belgio 53, Torino)
MY SUMMER IN PROVENCE (Avis de Mistral) di Rose Bosch
versione originale sottotitolata in italiano
uscita in sala in aprile 2016
Costo del biglietto rivolto ai Soci AIACE per ciascuna anteprima: € 4,00
Per informazioni:
Segreteria Aiace (ore 10.00-18.30), dal lunedì al venerdì,
tel. 011.538962, e-mail: segreteria@aiacetorino.it | aiacetorino@aiacetorino.it
www.aiacetorino.it | #civediamoalcinema!
SCHEDE FILM
MISS JULIE
di Liv Ullmann, con Jessica Chastain (Miss Julie), Colin Farrell (John), Samantha Morton (Kathleen), Nora Mcmenam (Miss Julie giovane)
Una residenza di campagna in Irlanda intorno al 1880. Nel corso di una notte di mezza estate, in un clima di baldoria selvaggia e vincoli sociali allentati, la giovane Julie e John, cameriere di suo padre, ballano e bevono, si corteggiano e manipolano. Lei, altéra e superiore in cerca di avvilimento; lui, garbato ma grezzo, uniti nel disgusto e nell’attrazione reciproci. Di volta in volta seducente e prevaricante, selvaggia e tenera, la loro intimità li conduce a piani disperati e alla visione di una vita insieme…
Nell’incertezza se il mattino porterà speranza o disperazione, Julie e John trovano la fuga in un atto finale sublime e terribile, come in una tragedia greca.
Miss Julie descrive una battaglia feroce per il potere e il dominio, condotta attraverso un gioco crudele e compulsivo di seduzione e repulsione.
Scarica la scheda
Guarda il trailer
LA DANZA DELLA REALTÀ
di Alejandro Jodorowsky, con Brontis Jodorowsky (Jaime), Pamela Flores (Sara), Jeremias Herskovits (Alejandro bambino), Alejandro Jodorowsky (Alejandro adulto), Bastián Bodenhöfer (Carlos Ibáñez), Andres Cox (Don Aquiles), AdanJodorowsky (anarchico), Cristobal Jodorowsky (teosofo)
Per il piccolo Alejandro, l’unico mezzo per sfuggire alla difficile realtà che lo circonda è l’immaginazione. Natonel 1929 da una famiglia d’immigrati russi di religione ebraica a Tocopilla, una piccola cittadina nel bel mezzo del deserto cileno, si trova schiacciato tra la rigida educazione impartitagli dai genitori e l’ostilità dei suoi coetanei, che vedono in lui, troppo diverso da loro, un estraneo. I suoi alleati in questa lotta quotidiana? La letteratura, il cinema, la filosofia.
Autobiografia immaginaria – ma con personaggi, luoghi ed eventi reali – di Alejandro Jodorowsky.
Scarica la scheda
Guarda il trailer
11 DONNE A PARIGI
di Audrey Dana, con Isabelle Adjani (Lili), Vanessa Paradis (Rose), Sylvie Testud (Sam), Laetitia Casta (Agathe), Audrey Dana (Jo), Julie Ferrier (Fanny), Marina Hands (Inès), Alice Belaïdi (Adeline), Audrey Fleurot (Sophie), Géraldine Nakache (Ysis), Alice Taglioni (Marie), Stanley Weber (James Gordon), Guillaume Gouix (il marito di Ysis), Marc Lavoine (il ginecologo)
Parigi. 28 primi giorni di primavera. 11 donne. Madri, donne d’affari, amiche, single o sposate… tutte rappresentano un aspetto della donna di oggi: paradossali, un po’ confuse, piene di vita. C’è Rose, classica donna in carriera che pensa solo al lavoro. Adeline, la sua assistente, che deve gestire il suo capriccioso capo e affrontare un grave problema familiare. Agathe, avvocato, che non riesce a trovare l’uomo giusto per via di una timidezza dalle imbarazzanti conseguenze; e la sua migliore amica Jo, che sta con un uomo sposato. C’è poi Inès, la moglie di quest’ultimo, che deve far fronte alla crisi del suo matrimonio mentre continua a lavorare per Lily, un’esigente stilista tormentata dall’adolescenza della figlia e dalla paura di invecchiare. E Sam, “malata immaginaria” che si troverà a combattere con una malattia vera. C’è poi Ysis, giovane madre di quattro figli che, a un certo punto scopre, grazie a Marie, arrivata a casa sua come babysitter, una nuova dimensione dell’amore e di non poter più sacrificare tutto per la famiglia. E poi ci sono Sophie, che nasconde uno spiacevole segreto, e Fanny, un’autista di autobus noiosamente sposata da 15 anni, che riscopre i suoi istinti per via di una botta in testa. Una divertente commedia con delle attrici sorprendenti.
Scarica la scheda
Guarda il trailer
LA ISLA MINIMA
MY SUMMER IN PROVENCE
di Rose Bosch, con Jean Reno (Paul), Anna Galiena (Irène), Chloé Jouannet (Léa), Hugo Dessioux (Adrien), Aure Atika (Magali), Lukas Pelissier (Théo), Tom Leeb (Tiago), Jean-Michel Noirey (Jean-Mi), Charlotte De Turckheim (Laurette)
Léa, Adrien e il fratello Théo, nato sordo, partono per una vacanza in Provenza presso il nonno Paul “Oliveron” e sua moglia Irene, che vivono tra gli ulivi e che i ragazzi non hanno mai incontrato a causa di una lite familiare. Certo non era questa la vacanza dei loro sogni, senza contare la notizia che i genitori stanno separandosi. Nel giro di 24 ore, il soggiorno in Provenza dei tre ragazzi si trasformerà in un vero e proprio scontro generazionale…
Scarica la scheda
Guarda il trailer