Passeggiando per le vie centrali del capoluogo subalpino, si possono ammirare numerosi e antichi trompe-l’œil dipinti sulle pareti esterne di palazzi storici e chiese, preziosi e singolari decori che surrogano, attraverso la pittura sulle facciate, finestre e portoni mai esistiti.
Il giro, ideato e accompagnato dall’umorista Raffaele Palma per l’Associazione CAUS, invita a scovare parte di questo straordinario universo con tanta curiosità e interesse artistico relativo al nostro patrimonio architettonico.
Di recente, anche il sito MuseoTorino della Città di Torino ha aperto una pagina su questa ricerca del Palma, visibile al link http://www.museotorino.it/view/s/ad3c3429a3f04c4e92c4ccd9ee7f6f69
Regole di partecipazione
Il numero di partecipanti a ogni singola passeggiata potrà al massimo di 10 persone.
Iscrizioni solo nei giorni di giovedì 29 e venerdì 30 Ottobre sino alle ore 12. Per iscrivwersi inviare una mail a info@caus.it
Presentarsi all’incontro con la tessera di CAUS 2020.
Per Associarsi visitate la pagina dedicata.
E’ obbligatorio l’uso di mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza dagli altri partecipanti per l’intero tragitto. E’ consigliabile avere anche un prodotto igienizzante per le mani.
In allegato il Comunicato Stampa completo e alcune immagini in jpg
contatti: info@caus.it – 3396057369
C.A.U.S. – Centro Arti Umoristiche e Satiriche
e-mail: info@caus.it
web: http://www.caus.it