Il tempo dell’Amore: appuntamento con San Valentino

Tour gratuito “Il tempo dell’Amore: appuntamento con San Valentino” ideato da Raffaele Palma per il Caus – Centro Arti Umoristiche e Satiriche – si svolgerà in centro cittadino alla scoperta di incredibili meridiane e grandi orologi meccanici in esterno alle architetture auliche del capoluogo subalpino. Per centinaia di anni queste sorprendenti macchine del tempo hanno regolato milioni di persone i loro appuntamenti d’amore e non solo. L’amore quindi è il filo conduttore del tour, attraverso la sua più ampia declinazione dell’ora di un appuntamento: dall’incontro con la persona amata alla più cara delle amicizie, dal rendez-vous al buio al ritrovo mancato, ecc. ecc.

Percorso a piedi:

Il tour partirà da Piazza Castello con ritrovo di fronte alla Prefettura. Proseguirà per piazzetta Reale, piazza San Giovanni, Piazza della Repubblica, Piazza Municipio e terminerà in Piazza Solferino.

Oratori:

Architetto Francesco Ferro Milone esperto in gnomonica

Professor Giuseppe Nolli storico di orologi meccanici pubblici

Giorni:

sabato 12 Febbraio ore 9,30 -12 circa

domenica 13 Febbraio ore 14,30 -17 circa

Il tour sarà annullato in caso di brutto tempo

Modalità d’iscrizione: Gli interessati dovranno avere la tessera gratuita Caus 2022 (da effettuare su https://www.caus.it/socio/) e inviare richiesta del tour a info@caus.it  con data preferita entro e non oltre il giorno prima, con attestazione di avvenuta iscrizione o già in possesso della tessera 2022 e l’inserimento di tutti dati, compreso il numero di cellulare. Ciascun partecipante ha l’obbligo di seguire le prescrizioni anti Covid in vigore.