Dopo essere stato proiettato alla XVI edizione di Sottodiciotto Film Festival, torna in sala lunedì 30 maggio alle ore 21,30 il film Victoria di Sebastian Schipper (Germania, 2015, 140′). Si tratta dell’ultimo appuntamento del ciclo di proiezioni organizzate dal collettivo Kadmonia, in collaborazione con il DAMS di Torino al Cinema Classico di Piazza Vittorio.

Victoria, girato in un unico piano sequenza, ha vinto l’Orso d’oro per il miglior contributo artistico alla Berlinale 2015 ed è stato premiato con sei German Film Awards.

Il film sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano.

La sinossi: Berlino. La notte sta per finire e in un locale Victoria, una giovane donna di Madrid, conosce quattro ragazzi: Sonne, Boxer, Blinker e Fuss. Sonne e i suoi amici promettono di mostrarle il vero lato della città e qualcosa tra Sonne e Victoria scatta immediatamente. La parentesi romantica, però, viene presto interrotto perché i quattro sono costretti a confrontarsi con un vecchio debito da ripagare e Victoria, senza sapere bene a che cosa stia andando incontro, si offre di aiutarli come autista. Quella che era iniziata come una folle avventura, si trasforma in una rapina in banca: niente va come previsto e la notte diventa rapidamente un incubo…

Prezzo unico 3€.

Per maggiori informazioni www.cinemaclassico.it