peanoMercoledì 15 febbraio alle ore 21 al Cinema Massimo di Torino lo scrittore torinese Marco Peano presenterà il film SHINING di Stanley Kubrick (1980). 


L’ingresso sarà gratuito per i tesserati 2017 e prima del film sarà possibile associarsi per l’anno 2017 al prezzo lancio di 9 euro (anziché 12 euro).

Il film:
Il grande maestro Kubrick fa un tuffo (in perfetto stile) in pieno horror. Jack Nicholson, scrittore in crisi, per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano durante la stagione invernale in un hotel sulle Montagne Rocciose. Ci va con la famiglia (moglie e bambino di sette anni). Ma il posto è tutt’altro che allegro. Non c’è anima viva e l’albergo fu teatro (dieci anni prima) di una tragedia: un uomo sterminò la propria famiglia e si suicidò. Lo scrittore sembra subire il fascino malefico del luogo. Al punto da immedesimarsi nel vecchio massacratore e cercare di ripeterne le gesta ai danni della sua famiglia. Ma non ha fatto i conti con il figlioletto fornito di poteri paranormali.

 

#KeepOnMovie!