QUATTORDICIFEBBRAIO l’amore in tour

Amore celebrato, celato, cercato e svelato… passeggiando nel centro storico di Torino, in attesa di S. Valentino: un sentimento presente nelle sue tante varianti simboliche sui monumenti, nei cortili e nei parchi.

Il tour d’amour, ideato da Raffaele Palma per il Caus (Centro Arti Umoristiche e Satiriche), si svolgerà martedì 11 e giovedì 13 febbraio 2020 dalle ore 15 alle 17 circa, con ritrovo in corso Vittorio Emanuele 42, a pochi passi dal Valentino, parco il cui nome rimanda al Santo degli Innamorati. L’escursione terminerà  in piazza Lamarmora ed  è gratuita. La passeggiata si effettuerà solo in caso di tempo favorevole. Gli interessati devono prenotarsi scrivendo a info@caus.it per comunicare nome, cognome e numero di cellulare, imprescindibile aver adempiuto l’obbligo d’iscrizione gratuita come socio Caus 2020 collegandosi al sito www.caus.it alla voce “Associati al Caus”.

Il giro programmato, grazie all’osservazione di statue mitologiche, fontane allegoriche, giardini tematici e sculture ornamentali presenti in atri aulici e su facciate architettoniche, riuscirà a svelare il Cuore del capoluogo subalpino quale città dell’Amore.

Queste, alcune opere che visiteremo nel “QUATTORDICIFEBBRAIO  l’amore in tour” della nostra bella Torino, riscoprendo l’amore ultracentenario che ci lega ai monumenti e alle architetture; poi, con un po’ di fortuna, si potrà anche leggere qualche sbiadita romantica scritta, redatta rigorosamente a matita, di giovani innamorati del secolo scorso!

Contatti: cell. 3396057369 – mail: info@caus.it