L’Accademia Albertina di Belle Arti, su invito dei medici del COVID HOSPITAL OGR, ha allestito 14 opere d’arte contemporanea sui corridoi esterni del padiglione che ospita i pazienti in fase di convalescenza, al fine di offrire loro, accanto alle cure mediche specializzate di cui sono oggetto dal personale della struttura realizzata grazie allo sforzo congiunto della Fondazione CRT e della Compagnia di San Paolo, un conforto da un punto di vista estetico e culturale, in sintonia con una delle missioni dell’Accademia, quella di costruire un ponte tra gli studenti è la realtà sociale in tutte le sue angolature.

La selezione dei quattordici artisti presenti, docenti in ruolo ed emeriti dell’Albertina, accanto a studenti in frequenza o da poco diplomati, è stata effettuata dalla Presidente Paola Gribaudo, dal Direttore Edoardo Di Mauro, e dal Coordinatore della Scuola di Grafica Prof. Daniele Gay.

Opere di : Ermanno Barovero, Mirko Andreoli, Leardo Sciacoviello, Danilo Rinaudo, Enes Olli, Luca Giuliano, Viola Avondoglio, Margherita Bobini, Daniele Gay, Niccolò Revello, Eric Pasino, Diego Bonelli, Leonardo Santoli, Laura Valle.

La mostra sarà allestita per il tempo in cui la struttura sarà mantenuta a proseguire nella sua preziosa funzione.