Santibriganti porta “Regina” su 7Web.TV per la Giornata Mondiale del Teatro

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro di sabato 27 marzo, Santibriganti Teatro, in collaborazione con la Fondazione ECM della città di Settimo Torinese, metterà a disposizione della cittadinanza lo spettacolo “Regina – Memoria d’acqua”, di e con Mariella Fabbris, dalle pagine della TV digitale 7Web.TV.

A partire dalle 17.00 fino a mezzanotte sarà possibile collegarsi al sito internet dell’emittente digitale di Settimo Torinese e accedere gratuitamente alla visione in streaming dello spettacolo, registrato per l’occasione negli spazi del Teatro Civico Garybaldi.

“Regina – Memoria d’acqua”, che vede in scena Mariella Fabbris accompagnata da Ilaria Schettini al pianoforte, è uno spettacolo-racconto realizzato con i contributi sul testo di Teresa Caliciuri, Gabriele Vacis, Laura Garabello. Nasce dalla storia di una donna realmente esistita, Regina, la cui vita è stata travolta dall’alluvione del Polesine del 1951, costretta a reinventare e ricostruire la propria esistenza partendo da zero. Il testo fornisce un contributo di riflessione sull’importanza di raccogliere memoria e la necessità del raccontarla; inoltre presenta elementi di estrema attualità, con il protrarsi dell’emergenza sanitaria che sta costringendo sempre più persone a cambiare radicalmente la propria vita per poter sopravvivere.

Sabato 27 marzo dalle 17.00 alle 24.00 su www.7Web.TV