Stagione 2021 “Battiti – Dentroefuori”

Piazza della Libertà di Settimo Torinese

“Casca il mondo casca la terra”

Sabato 26 giugno 2021 ore 21.00

drammaturgia di Gianfranco di Chiara e Beppe Rizzo

con Beppe Rizzo

Oltreilponte Teatro

 

 

A Settimo casca il mondo con il Teatro e la musica di Beppe Rizzo

Sabato 26 giugno alle 21.00, Settimo Torinese ospiterà “Casca il mondo casca la terra”, spettacolo per famiglie della stagione “Battiti – Dentroefuori”, organizzata da Santibriganti Teatro, che per l’occasione si trasferirà dal palco del Teatro Civico Garybaldi a quello all’aperto di Piazza della Libertà, nell’ambito della rassegna “R-Estate a Settimo”.

Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia torinese Oltreilponte, è ispirato alla storia “La sarta Drusilla e la rivoluzione dei tiepidi” di Valentina Diana ed è una favola in forma di ballata musicale, con tante canzoni che richiedono una costante e sempre diversa partecipazione del pubblico di bambini a cui è rivolto. In scena un narratore, Beppe Rizzo, canta la storia di due villaggi accompagnandosi con la chitarra: il primo in cima a una montagna, dove vive Malatesta, un bambino un po’ solitario, e l’altro ai piedi della montagna, dove vive Malaspina, una bambina un po’ ribelle. Tra i due villaggi scoppia la guerra per colpa dei due re, i quali, tra inganni e prepotenze, convincono gli abitanti ad accusarsi a vicenda per tutti i loro mali. Tutto questo terminerà solo grazie ai due bambini che, scoperte le menzogne dei re, riusciranno a mostrarle agli abitanti e a convincerli a costruire un nuovo villaggio tutti insieme.

Dal momento che lo spettacolo è a ingresso gratuito, fino a esaurimento posti, è consigliato di presentarsi con anticipo rispetto all’orario di inizio, previsto per le 21.00.

 

 

Stagione 2021 “Battiti – Dentroefuori” – Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese

 

La stagione teatrale 2021 “Battiti – Dentroefuori” del Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese, organizzata da Santibriganti Teatro, è stata realizzata con il sostegno della Città di Settimo Torinese – Fondazione ECM e della Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “PerformingArts“, con il contributo della Fondazione CRT nell’ambito del bando “Note&Sipari” e con il sostegno della Regione Piemonte.

Ospitalità in collaborazione con ConcentricaIn-Box VerdeTorino Fringe Festival e Fertili Terreni Teatro.

Santibriganti Teatro aderisce al Comitato Emergenza Cultura

 

 

Lo spettacolo si terrà in Piazza della Libertà a Settimo Torinese

Inizio: ore 21.00

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Per informazioni: 011 645740 dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 16.30