ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO


Venerdì 4 febbraio ore 19
Sabato 5 e domenica 6 febbraio ore 16.30

PINOCCHIO
Ideazione e regia Luigina Dagostino
Con Claudio DugheraDaniel LascarClaudia Martore
Chi di noi non conosce la storia di Pinocchio, il burattino ribelle, simpatico, impertinente e ingenuo che vuole fuggire dalla condizione di diversità, per diventare una persona vera?
Lo spettacolo accompagna il pubblico tra gli innumerevoli episodi del romanzo di Collodi. Accanto a quelli più famosi, che tutti si aspettano di vedere, alcuni passaggi meno noti, in cui il nostro protagonista si lancia a capofitto in un mondo che per lui è ancora tutto da scoprire e interpretare. Un’allegoria della società moderna, dove emerge il contrasto tra razionalità e istinto, fame e benessere, generosità e ricerca del profitto personale. Ma anche la complessità del mondo infantile, così come quella di un mondo adulto che non sempre ascolta e guarda davvero all’essenza delle cose. Pinocchio non è solo una storia per bambini, perché Pinocchio è ognuno di noi.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO


FILASTROCCA DELLA VITA

Sabato 12 e domenica 13 febbraio ore 16.30
Due attori-musicisti, raccontano ed evocano storie e sentimenti di quella grande filastrocca che si chiama vita.

RODARI ROAD

Venerdì 18 febbraio ore 18.30
Sabato 19 e domenica 20 febbraio ore 17.30
Un viaggio tra le opere più significative di Gianni Rodari, un gioco che coinvolge i bambini portandoli a volare nel cielo della fantasia

MASKERRANDO

Venerdì 18 febbraio ore 19.00
Sabato 19 e domenica 20 febbraio ore 16.30
Uno spettacolo toccante e comico che racconta  attraverso
il gioco, la fantasia e il travestimento, il Teatro come luogo dove tutto è possibile.

NFTHEATRE
Corso di recitazione in presenza trasmesso live streaming sulla piattaforma Twitch
A cura di Pasquale Buonarota e Jack Sapienza
NFTheatre parte da questa sfida: creare un contatto tra il teatro e i nuovi spazi di espressione digitali, cercando di far emergere quei punti dove questi due mondi possono interagire, alimentarsi e stimolarsi reciprocamente.
Questo contatto, infatti, offrirà agli allievi del corso, oltre alla possibilità di riguardare le lezioni in differita, l’opportunità di raccontarsi a un pubblico giocando tra realtà e finzione, tra persona e personaggio; mentre chi seguirà da casa, grazie alla chat, potrà interagire, intervenire, commentare in diretta e partecipare attivamente al percorso di formazione degli allievi. Il corso sarà tenuto dall’attore, regista e autore Pasquale Buonarota, mentre il lato digitale sarà supervisionato da Jack Sapienza, co-fondatore di RKH, casa di produzione audiovisiva torinese.
L’avvio del corso a causa della complessa situazione sanitaria è stato posticipato a giovedì 17 febbraio 2022, sempre dalle ore 20 alle ore 23.