Venerdì 11 febbraio ore 18.30 – Sabato 12 febbraio ore 17.30
PIGIAMI
PIGIAMI
Di Nino D’Introna, Graziano Melano, Giacomo Ravicchio
Con Pasquale Buonarota, Alessandro Pisci
Il piu’ classico tra i classici spettacoli creati per le nuove generazioni
Dopo 35 anni e oltre 2000 repliche in giro per il mondo, PIGIAMI prosegue la sua avventura con la medesima carica di energia scenica e innovazione teatrale, dimostrando a tutt’oggi di possedere un linguaggio sempre attuale di una rara freschezza e longevità, che ne fa un vero e proprio classico del teatro per i giovani. Nato come spettacolo per il pubblico dei più piccoli, è stato rappresentato sia per gli adulti che per i ragazzi, in diversi paesi tra cui: Italia, Francia, Gran Bretagna, Spagna, Stati Uniti, Canada, Croazia e Belgio.
La stanza da letto di un adulto che, nella quiete della sera, scopre il piacere di ridiventare bambino; un luogo dove curiosità reciproca e tenerezza si alternano in una girandola che ha il colore dominante di una nuova amicizia. Un ever green che invita a non perdere mai la voglia di giocare e sognare.
Per sentirti più vicino agli attori potrai assistere allo spettacolo in pigiama!!!!
RODARI ROAD
Venerdì 18 febbraio ore 18.30
Sabato 19, domenica 20 febbraio ore 17.30
Un viaggio tra le opere più significative di Gianni Rodari, un gioco che coinvolge i bambini portandoli a volare nel cielo della fantasia
MASKERRANDO
Venerdì 18 febbraio ore 19.00
Sabato 19 e domenica 20 febbraio ore 16.30
Uno spettacolo toccante e comico che racconta attraverso
il gioco, la fantasia e il travestimento, il Teatro come luogo dove tutto è possibile.
NFTHEATRE
Corso di recitazione in presenza trasmesso live streaming sulla piattaforma Twitch
Corso di recitazione in presenza trasmesso live streaming sulla piattaforma Twitch
A cura di Pasquale Buonarota e Jack Sapienza
NFTheatre parte da questa sfida: creare un contatto tra il teatro e i nuovi spazi di espressione digitali, cercando di far emergere quei punti dove questi due mondi possono interagire, alimentarsi e stimolarsi reciprocamente.
Questo contatto, infatti, offrirà agli allievi del corso, oltre alla possibilità di riguardare le lezioni in differita, l’opportunità di raccontarsi a un pubblico giocando tra realtà e finzione, tra persona e personaggio; mentre chi seguirà da casa, grazie alla chat, potrà interagire, intervenire, commentare in diretta e partecipare attivamente al percorso di formazione degli allievi. Il corso sarà tenuto dall’attore, regista e autore Pasquale Buonarota, mentre il lato digitale sarà supervisionato da Jack Sapienza, co-fondatore di RKH, casa di produzione audiovisiva torinese.
L’avvio del corso a causa della complessa situazione sanitaria è stato posticipato a giovedì 17 febbraio 2022, sempre dalle ore 20 alle ore 23.