Teatro Civico Garybaldi di Settimo Torinese – via Partigiani 4, Settimo T.se

Domenica 1° dicembre 2019 ore 16.00

A Teatro e poi merenda  – Le domeniche pomeriggio per famiglie al Garybaldi

Raperonzola

di e con Daniele Debernardi

Teatrino dell’Erba Matta

Cesare Basile nel 1600 scrisse “Petrosinella”, Italo Calvino ripropose nella raccolta fiabe italiane “Prezzemolina” e in Germania i Fratelli Grimm inventano “Raperonzolo”. Ed è proprio da questa versione che siamo partiti per uno spettacolo frizzante e ricco di comicità, dedicato alla figura femminile, alle madri, alle figlie e alle… orche!

Domenica 8 dicembre 2019 ore 16.00

A Teatro e poi merenda  – Le domeniche pomeriggio per famiglie al Garybaldi

Verdementa

con Giorgia Calandrini e i musici Gabriele Savarese e Pasquale Rimolo

regia di Riccardo Rombi

Catalyst Teatro

Gli Ottuasi sono un popolo chiuso in sé stesso per la paura del mondo esterno. Un giorno però sono scossi da un evento eccezionale. Una neonata con le antenne e dalla pelle di un colore diverso, il verde, è abbandonata alle porte della città.  Con un referendum si decide di accoglierla. Il suo nome sarà Verdementa.

Giovedì 12 dicembre 2019 ore 21.00

Il cavaliere inesistente

da Italo Calvino

con Jacob Olesen

regia di Jim Calder e Amandio Pinhero

Enrico Carretta produzioni & Teatro de Gli Incamminati

Prima Regionale

Jacob Olesen dà vita a tutti i personaggi del romanzo di Calvino tra armature, clangori, musiche e canti. Al centro del libro un paradosso: il protagonista decide di non vivere e diventa un punto di negazione. La storia del Cavaliere è quella di chi vorrebbe essere considerato veramente, proclamando la propria volontà di compiere imprese valorose.

Giovedì 19 dicembre 2019 ore 21.00

Il campanello

con Francesca Bracchino ed Elisa Galvagno

scene e regia Sax Nicosia

Dramelot

Prima Nazionale

Una pièce funambolica che regala vertiginose escursioni dal comico più schietto alle rarefatte temperature dell’assurdo, fino a un’intensità che caratterizza la tragedia. Le protagoniste sono due sorelle, Damiana e Angela, creature leggere, capaci di volare in alto e in basso come le rondini, sferzate da una vita cattiva ma sempre capaci di ridere.