Prosegue la programmazione di Metamorfosi, rassegna estiva di danza, musica e teatro realizzata dalla Venaria Reale con Piemonte dal Vivo, Filarmonica TRT e Teatro Piemonte Europa, in collaborazione con Fondazione Via Maestra.

 

Giovedì 8 luglio, alle ore 21.30, va in scena al Teatro Concordia di Venaria Reale la prima regionale di Boys Don’t Cry, coreografia esplosiva firmata dall’acclamato artista Hervé Koubi. Un’acuta riflessione sulla costruzione dell’identità, che combina momenti parlati, hip-hop e fluidità contemporanea.

Acquista il biglietto

 

Il Cortile delle Carrozze della Reggia ospita invece Marco Paolini, martedì 13 luglio, alle ore 21.30, con il suo Teatro fra parentesi. Le mie storie per questo tempo: «È un album di storie brevi – racconta l’attore – tenute insieme da un filo di pensieri; storie che vengono dal mio repertorio, ma anche dall’ultimo spettacolo che non è mai andato in scena per via del coprifuoco».

Acquista il biglietto

 

Venerdì 9 e sabato 10 luglio, alle ore 20, è la volta di Tiresia e altri prodigi, secondo appuntamento del ciclo Ovidio e altre storie, prodotto dal TPE e allestito presso i Resti del Tempio di Diana. La regista Elena Serra chiama in scena Eva Robin’s, in un attraversamento delle Metamorfosi di Ovidio che diviene saggio sul desiderio e sul piacere. In scena anche Claudio Del Toro.

Acquista il biglietto

 

Acquistando il biglietto d’ingresso per la Reggia di Venaria e passeggiando fra i suoi giardini, è possibile assistere – venerdì 9 e sabato 10, rispettivamente alle ore 18.30 e alle ore 19.15 – ai concerti dell’Unione Musicale Onlus (presso Cascina Medici) e alle coreografie della compagnia EgriBianco Danza (al Giardino delle Rose).

 

Gli appuntamenti di Metamorfosi alla Reggia di Venaria proseguono fino al 3 agosto. Visita il sito di Piemonte dal Vivo per ulteriori dettagli.