SABATO 9 OTTOBRE ORE 19.30
SE DICESSIMO LA VERITA’
In collaborazione con BIENNALE DEMOCRAZIA 2021
Un’opera dibattito segnata dal bisogno di capire il nostro prossimo futuro, minacciato da un disimpegno che rischia di lasciare ancora più spazio al potere criminale, alla prassi della corruzione come modus vivendi. Un percorso drammaturgico lungo dieci anni, fatto di ricerca e tante storie raccontate, ma anche un progetto formativo con più di 60.000 studenti in tutta Italia, perché lo spettacolo non sia solo un’occasione isolata ma parte di un percorso di avvicinamento a temi fondamentali per la loro crescita.
Uno spettacolo che indaga i recessi oscuri della coscienza collettiva attraverso il confronto diretto con le realtà pulsanti del nostro Paese, sulle tracce di una verità che è molto più insidiosa e scomoda di quanto siamo disposti a confessarci.
Lo spettacolo è seguito da un dibattito con uno dei protagonisti delle storie raccontate.
Sempre sabato 9 ottobre alle ore 17.00
presso l’Auditorium del grattacielo Intesa Sanpaolo
Incontro: A dieci anni dal processo Minotauro. Le mafie in Piemonte

Una panoramica sui processi di espansione delle mafie tradizionali nel Nord Italia, per poi tracciare un profilo storico del radicamento del fenomeno sul territorio piemontese, concludendo con quattro storie che raccontano altrettante “scelte” di impegno antimafioso. Una discussione a partire da un ebook destinato alle scuole per spiegare a ragazze e ragazzi il fenomeno della mafia e della sua presenza in Piemonte; promosso e prodotto dalla Fondazione Giovanni Agnelli e realizzato da Larco (Laboratorio di analisi e ricerca sulla criminalità organizzata) del Dipartimento di Culture, Politiche e Società dell’Università di Torino, nell’ambito del progetto Il Palcoscenico della legalità, che ha coinvolto numerose scuole piemontesi.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

DOMENICA 10 OTTOBRE ORE 16.00
IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI
al TEATRO MUNICIPALE di CASALE MONFERRATO
piazza Castello, 8 – Casale Monferrato
Domenica alle ore 16 lo spettacolo della Fondazione TRG Onlus IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI sarà al Teatro Municipale di CASALE MONFERRATO (piazza Castello, 8).
Un’occasione per effettuare una gita fuori porta e vedere uno spettacolo dinamico, ricco di suggestioni gestuali e musicali, provenienti dai vari continenti.
Claudio DugheraDaniel Lascar e Claudia Martore accompagneranno grandi e piccini attraverso terre lontane e luoghi misteriosi.
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

ABBONATI SUBITO!!! 
Con questa nuova stagione teatrale vogliamo restituire alla fantasia e all’immaginazione il nostro futuro. Abbiamo bisogno di tornare a sorridere, a divertirci, a riflettere, e a condividere i nostri sentimenti. Il teatro ci regala emozioni e pensieri da vivere con la famiglia, i compagni di scuola e gli amici.
La Casa del Teatro sarà in luogo di arte e cultura, anche grazie alla collaborazione di partner culturali con cui quest’anno abbiamo deciso di fare rete, abitato dai cittadini, dagli artisti, dalle scuole e da tutti i pubblici che lo frequentando. Un bene comune, uno spazio aperto, che ospiterà eccellenze artistiche nazionali e internazionali.
ACQUISTA IL TUO ABBONAMENTO

SABATO 16 OTTOBRE ORE 16.30
CHOTTO XENOS
Nell’ambito di Torino Danza Festival
Akram Khan traduce il suo ultimo solo Xenos in uno spettacolo rivolto a un pubblico dai sette anni in su. Chotto Xenos riporterà gli spettatori giovani e adulti indietro nel tempo, esplorando le storie spesso dimenticate e non raccontate dei soldati coloniali della prima guerra mondiale per far luce sul nostro presente e futuro.